7^ Cronometro dei Templi – vittoria per Fabrizio Ponzo e Serenella Bortolotto
Dominio tutto laziale nella settima edizione della Cronometro dei Templi, svoltasi oggi nel suggestivo scenario che circonda l’area archeologica di Paestum. A fissare il miglior tempo assoluto di giornata è stato Fabrizio Ponzo, portacolori dell’AP07 Team, che ha impiegato 14 minuti e 41 secondi per percorrere gli 11 km del tracciato, alla media di 44,5 km/h. La vittoria è stata però sofferta in quanto molto ridotto si è rivelato il margine di distacco rispetto al secondo classificato Mauro Coppola, alfiere del Lucky Team è già vincitore in passato della kermesse pestana, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore con meno di 5 secondi di ritardo rispetto al vincitore. Completa quindi il podio Luigi Paolini, dell’ASD Angelini Cycling Team, più staccato rispetto ai primi due in virtù dei 15 minuti e 38 secondi impiegati.
Più netta invece l’affermazione in campo femminile di Serenella Bortolotto, tesserata con l’ASD Number One Ciclomillennio, che con il tempo di 17 minuti e 25 secondi e 37,52 km/h di media ha preceduto la corregionale Elisa Rigon (AS Roma Ciclismo) di 35 secondi e Lidia Principe (ASD Barracuda Bike Cycling Team) di 44 secondi.
In totale sono stati 200 gli atleti che hanno partecipato all’edizione di quest’anno, svoltasi in una piacevole giornata primaverile che ha contribuito a rendere più godibile l’evento reso possibile dal lavoro dei ragazzi dell’ASD Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze, società organizzatrice, e dal fondamentale supporto del Comune di Capaccio Paestum, della locale Polizia Municipale, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, dei giudici e dei responsabili del progetto ciclismo CSI, dell’Associazione Cronometristi Salernitani “Raffaele Marra”, e del circuito Scudetto Campano, di cui la Cronometro dei Templi è stata ancora una volta prova inaugurale.
Lascia un commento