CRONOMETRO DEI TEMPLI – VARIAZIONE PERCORSO E LISTA D’ATTESA
Comunicato ufficiale n° 2 del 02/03/2016
L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, organizzatrice della manifestazione denominata “1^ Cronometro dei Templi”, in programma a Paestum il 6 marzo 2016, relativamente alle modalità di svolgimento della stessa comunica quanto segue:
- Variazione del percorso di gara: nelle ultime settimane alcune tratti del percorso di gara sono stati oggetto di lavori di scavo da parte della ditta incaricata per la metanizzazione del territorio comunale, la quale a tutt’oggi non ha ancora provveduto al ripristino in maniera definitiva del manto stradale. Tale situazione non consente il passaggio in sicurezza dei ciclisti secondo il percorso originariamente previsto.
Pertanto, al fine di tutelare l’integrità fisica dei partecipanti alla gara, l’organizzazione ha deciso di posticipare di circa 3 km la partenza ufficiale della cronometro, in modo da percorrere a senso unico, e non più a doppio senso di marcia, i tratti di strada che presentano situazioni di pericolo e condizioni del manto stradale divenute inadatte allo svolgimento di una competizione ciclistica.
La lunghezza totale del percorso di gara quindi sarà di circa 9 km, e le relative altimetria, planimetria e traccia satellitare saranno rese disponibili quanto prima sul sito internet www.cilentobike.it. Rimarrà inalterato il luogo di ritiro pacchi gara e verifica tessere, con l’organizzazione che provvederà a segnalare con apposite tabelle l’itinerario che i ciclisti dovranno seguire per presentarsi sulla nuova linea di partenza;
- Integrazione degli iscritti inseriti nella lista di attesa predisposta dal Circuito Scudetto Campano: dopo aver valutato la sussistenza di condizioni tali da poter ampliare l’elenco degli iscritti alla manifestazione, l’organizzazione ha avuto la disponibilità e la possibilità di poter accettare anche le iscrizioni degli abbonati al circuito Scudetto Campano che abbiano provveduto ad inserirsi nella lista d’attesa (cd. lista bianca) predisposta dalla segreteria del Circuito, non potendo in ogni caso superare il numero totale di 240 partecipanti. Gli atleti della lista di attesa ora rientranti tra gli iscritti, laddove non avessero ancora provveduto, dovranno effettuare il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario tassativamente entro le ore 12.00 di giovedì 2 marzo, ed inviarne copia all’indirizzo e-mail cilentobike@gmail.com, pena la definitiva esclusione dall’elenco iscritti.
Si precisa altresì che agli iscritti della lista d’attesa che regolarizzeranno l’iscrizione non sarà garantito il pacco gara, anche se dovranno comunque ritirare la busta contenente i numeri di gara dopo aver effettuato la verifica tessere presso la zona ritrovo.
- Sostituzione di partecipante: Si potrà effettuare la sostituzione di un partecipante entro le ore 24.00 di giovedì 3 marzo. Dopo tale termine, la lista degli iscritti sarà considerata definitiva ed al massimo entro la giornata di sabato 5 marzo sarà pubblicato l’ordine di partenza della gara, cui i partecipanti dovranno attenersi scrupolosamente. Per procedere alla sostituzione bisognerà scrivere all’indirizzo e-mail cilentobike@gmail.com, indicando il nome del ciclista da sostituire ed i dati del nuovo partecipante compilando l’apposito modulo di iscrizione.
Ulteriori eventuali comunicazioni inerenti le modalità di svolgimento della manifestazione saranno pubblicate sul sito www.cilentobike.it oppure sul sito www.scudettocampano.it.
Capaccio, 02/03/2016
A.S.D. CILENTO BIKE CICLIDEA
Il Presidente
Raffaele Barlotti
Lascia un commento