1/2 aprile – resoconti gare
Dopo la sosta per le festività pasquali, gli alfieri dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea hanno ripreso a macinare chilometri cimentandosi in diverse manifestazioni, competitive e non, entro e fuori i confini regionali. Il week-end agonistico è cominciato sabato 1 aprile in provincia di Caserta, dove era in programma la terza edizione della cronoscalata di Calvi Risorta/Rocchetta e Croce, primo prova del circuito “Scudetto Campano Scalatori”. Lungo un impegnativo percorso di poco superiore agli 8 km che presentava strappi anche al di sopra del 20%, sono riusciti a tagliare la linea dell’agognato e quantomai atteso traguardo Cinzia Coppola, Raffaele Barlotti, Kevin Borrelli, Francis Cassidy, Massimo Gioia, Marco Sessa, Jack Stafford e Salvatore Venturiello.
Il giorno dopo, domenica 2 aprile, cambio netto di scenario col passaggio alla riviera romagnola per disputare a Cervia la Gran Fondo Selle Italia, ormai una classica del calendario nazionale e come da diversi anni a questa parte prova consolidata per chi cerca di conquistare lo scudetto del Prestigio. A portare regolarmente a termine la prova sono stati Tony Del Verme, Alfredo Fiore, Lorenzo Mastromartino, Antonio Nappo e Domenico Papaleo, mentre Rosy Amoroso ha esordito cimentandosi con successo sul percorso medio.
Sempre domenica 2 aprile c’è stato spazio anche per le lunghe distanze senza classifica, con la disputa della Randonnèe del Monte Stella, che per il decimo anniversario ha portato tutti i partecipanti a dover scalare per la prima volta il Monte che dà il nome alla manifestazione. A timbrare la carta di viaggio alla partenza di Salerno sono stati Raffaele Barlotti, Cinzia Coppola, Luigi Cembalo, Angelo Del Verme e Silvana Federico, tutti poi regolarmente in grado di completare il percorso e conquistare il brevetto dei 200 km, oltre a Guglielmo Brugnola partito per completare il percorso più breve di 130 km.
Lascia un commento