10 luglio – resoconti gare
Il caldo torrido che avvolge l’Italia non è sufficiente a fermare i ciclisti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, anche questo fine settimana impegnati a gareggiare su due fronti.
Un nutrito gruppo si è ritrovato a San Pietro al Tanagro per prendere parte alla Gran Fondo del Tanagro, settima prova del circuito Scudetto Campano 2016. Una prova altimetricamente non impossibile da affrontare, ma più che il tracciato a rendere dura la prova valdianese è stato come di consueto il gran caldo che ha accompagnato tutto il plotone sin dalle prime pedalate. In tutto sono stati 8 gli atleti in maglia verde a giungere regolarmente al traguardo, con Kevin Borrelli che ha anticipato nell’ordine Salvatore Venturiello (rallentato da una caduta per fortuna senza conseguenze), Massimo Gioia, Angelo Greco, Giuseppe Mautone, Enrico Guida, Raffaele Barlotti e quindi Cinzia Coppola, classificatasi al terzo posto assoluto nella graduatoria femminile. Sfortunato invece Franco Di Napoli, costretto a fermarsi a metà dell’ultima salita causa un guasto meccanico impossibile da risolvere al momento.
Altro fronte caldo per i ciclisti cilentani è stato Treviso, dove si è svolta la Gran Fondo Pinarello, ormai una classica del calendario nazionale e anche quest’anno valida per il circuito Prestigio di Cicloturismo. Qui però oltre alle temperature di elevato c’era anche la difficoltà delle salite, che hanno messo veramente a dura prova le gambe dei nostri portacolori, i quali però forti della propria esperienza hanno saputo gestirsi al meglio raggiungendo regolarmente il traguardo, tagliato il quale Tony Del Verme, Alfredo Fiore, Antonio Nappo e Domenico Papaleo hanno potuto assicurarsi anche quest’anno lo scudetto del Prestigio, rispettivamente il quarto per i primi due, ed il terzo per gli altri. Dietro di loro ha concluso la prova anche Lorenzo Mastromartino, per il quale però lo scudetto non c’era avendolo già guadagnato per la prima volta con una settimana di anticipo rispetto ai compagni.
Lascia un commento