Monthly Archives: luglio 2016
17 luglio – resoconti gare
Strada e mountain Bike, Gran Fondo e prova in linea, Campania e resto d’Italia: non si fanno mancare nulla i portacolori dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, che invece di pensare alle vacanze estive co ntinuano a far ruotare imperterriti i pedali delle proprie biciclette.
L’impegno più duro sono andati a cercarselo Antonio Nappo e Lorenzo Mastromartino, che si sono spinti sino a Trento per partecipare alla Leggendaria Charly Gaul, gran fondo di lungo corso che fa della scalata al Monte Bondone il proprio carattere distintivo.
10 luglio – resoconti gare
Il caldo torrido che avvolge l’Italia non è sufficiente a fermare i ciclisti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, anche questo fine settimana impegnati a gareggiare su due fronti.
Un nutrito gruppo si è ritrovato a San Pietro al Tanagro per prendere parte alla Gran Fondo del Tanagro, settima prova del circuito Scudetto Campano 2016. Una prova altimetricamente non impossibile da affrontare, ma più che il tracciato a rendere dura la prova valdianese è stato come di consueto il gran caldo che ha accompagnato tutto il plotone sin dalle prime pedalate.
3 luglio – resoconti gare Maratona delle Dolomiti
E’ l’unica gran fondo italiana capace di ottenere la copertura televisiva in diretta per un’intera mattinata da parte di Rai3. Difatti è considerata la regina delle Gran Fondo, e solo potervi partecipare è già un successo viste le difficoltà che vi sono per iscriversi. E’ la Maratona Dles Dolomites, e basta solo nominarla per non dover aggiungere altro a chi pratica il ciclismo amatoriale. Come ormai consuetudine da alcuni anni a questa parte, tra i quasi diecimila ciclisti alla partenza non sono mancati i rappresentanti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, che per motivi diversi non hanno voluto mancare all’appuntamento di Corvara in Badia.