Monthly Archives: marzo 2016
19/20 marzo – resoconti gare
Fine settimana ricco di appuntamenti per gli atleti dell’A.s.d. Cilento Bike Ciclidea. Sabato 19 marzo si è disputata a Palma Campania la 1^ cronoscalata al castello; buona la prova offerta dai nostri quattro portacolori in gara: 8° posto assoluto e terzo di categoria per Kevin Borrelli, nonostante la rottura della catena prima del via che l’ha costretto a disputare la prova con una riparazione di fortuna. Poco più dietro si è piazzato Francis Cassidy, 13° assoluto ed anch’egli a premiazione col 5° posto di categoria, mentre Massimo Gioia ha concluso la sua prova al 90° posto e Cinzia Coppola al 137°. L’indomani un’altra pattuglia cilentana ha pedalato in terra toscana schierandosi al via della gran fondo Diavolo in Versilia, seconda prova del Prestigio 2016. Alfredo Fiore, Tony Del Verme, Domenico Papaleo, Antonio Nappo e Lorenzo Mastromartino hanno tagliato tutti regolarmente il traguardo di Lido di Camaiore, mettendo così il secondo mattone sulla strada che porta alla conquista dello scudetto 2016. Esordio stagionale invece per Agostino Pisaturo e Giuseppe Cervo, che si sono cimentati nella 2^ gran fondo di Montevergine. I due amanti delle ruote grasse si sono classificati rispettivamente 146° e 196°, al termine del difficile percorso tracciato nei boschi intorno a Monteforte Irpino.
13 Marzo – resoconti gare
Dopo l’esordio casalingo effettuato in occasione della 1^ Cronometro dei Templi, per gli atleti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea è iniziata la stagione in giro per l’Italia con due impegni fuori regione. La pattuglia più nutrita è partita alla volta della Liguria, dove si è svolta la Gran Fondo di Laigueglia, prima prova da completare per colore che vogliono puntare alla conquista del Prestigio.
1^ CRONOMETRO DEI TEMPLI: risultati e classifiche
CRONOMETRO DEI TEMPLI – INIZIATIVE COLLATERALI
Oltre al percorso di gara, l’organizzazione ha predisposto anche un percorso cicloturistico per coloro che volessero continuare a pedalare dopo lo svolgimento della propria prova. A tal fine sono state posizionate delle apposite frecce seguendo le quali i ciclisti pedaleranno secondo il seguente itinerario: Paestum-Agropoli-Santa Maria di Castellabate-Castellabate e ritorno, con possibilità di poter consumare un ristoro presso un bar indicato lungo il percorso.
Eventuali accompagnatori o gli stessi ciclisti avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente il Museo e gli scavi archeologici di Paestum. Per ottenere entrambi gli ingressi bisognerà recarsi presso la biglietteria del Museo Archeologico, sito a poca distanza dalla zona di ritrovo.
CRONOMETRO DEI TEMPLI – ELENCO PARTENTI DEFINITIVO
Si pubblica di seguito l’elenco di partenza definitivo. Tutti i partecipanti sono invitati a controllare i proprio dati ed a segnalare tempestivamente eventuali inesattezze all’indirizzo e-mail cilentobike@gmail.com. Si ricorda a tutti i partecipanti che dovranno comunque presentarsi nella zona ritrovo dalle ore 7:30 alle ore 8:30 per effettuare la verifica tessera e ritirare il pettorale ed il pacco gara, laddove se ne avesse il diritto. Oltre tale orario non sarà più possibile effettuare tale operazione e di conseguenza si verrà esclusi dall’elenco di partenza. Per arrivare alla partenza dalla zona ritrovo sarà predisposta apposita segnaletica che i partecipanti dovranno seguire.
1^ CRONOMETRO DEI TEMPLI ELENCO ISCRITTI
Di seguito vengono riportati gli iscritti dopo lo scorrimento della lista di attesa. Eventuali sostituzioni potranno essere effettuate entro le ore 24:00 di giovedì 3 marzo, inviando all’indirizzo e-mail cilentobike@gmail.com il nome dell’atleta da sostituire e il modulo di iscrizione completo di tutti i dati dell’atleta da inserire. Nella mattinata di sabato sarà invece pubblicato l’ordine ufficiale di partenza.
CRONOMETRO DEI TEMPLI – VARIAZIONE PERCORSO E LISTA D’ATTESA
Comunicato ufficiale n° 2 del 02/03/2016
L’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, organizzatrice della manifestazione denominata “1^ Cronometro dei Templi”, in programma a Paestum il 6 marzo 2016, relativamente alle modalità di svolgimento della stessa comunica quanto segue:
- Variazione del percorso di gara: nelle ultime settimane alcune tratti del percorso di gara sono stati oggetto di lavori di scavo da parte della ditta incaricata per la metanizzazione del territorio comunale, la quale a tutt’oggi non ha ancora provveduto al ripristino in maniera definitiva del manto stradale. Tale situazione non consente il passaggio in sicurezza dei ciclisti secondo il percorso originariamente previsto.