19 giugno – resoconti gare

gruppoEnnesimo doppio appuntamento per gli agonisti dell’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, divisa tra Scudetto Campano e Prestigio.

Il circuito di gran fondo che riunisce le prove della Campania e di alcune regioni limitrofe è di scena stavolta a Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, per la disputa della Matesannio. Nutrita per l’occasione la partecipazione dei nostri portacolori, che si schierano ai nastri di partenza con Kevin Borrelli, Massimo Gioia, Marco Sessa e Franco Di Napoli sul percorso medio, e con Salvatore Venturiello, Angelo Greco, Raffaele Barlotti e Cinzia Coppola. Per tutti c’è comunque da affrontare la lunga e difficile salita di Bocca della Selva, principale asperità di giornata con lo scollinamento a quota 1400 metri di altitudine. Ognuno secondo le proprie possibilità ma tutti comunque in grado di doppiare il maggior ostacolo di giornata, prima di imboccare la strada che riporta verso Gioia Sannitica dove è posta la linea del traguardo che tutti tagliano senza particolari patemi d’animo.

Ben altre invece sono state le difficoltà per il gruppo che a Feltre ha affrontato la Sportful, non a caso considerata la più dura gran fondo del calendario italiano. Ad un percorso che solo guardando l’altimetria fa venire i brividi, si sono aggiunti pioggia e freddo che i brividi davvero li hanno fatti venire a chi ha deciso di allinearsi ai nastri di partenza, con la conseguenza di dover scendere dai passi alpini con temperature che si sono avvicinate non lontano dagli zero gradi. La perseveranza e la voglia di non perdere una prova ai fini del Prestigio ha comunque spinto Antonio Nappo, Domenico Papaleo, Tony Del Verme, Alfredo Fiore e Lorenzo Mastromartino a riguadagnare il traguardo di Feltre, compiendo così un passo fondamentale e quasi epico sulla strada che porta alla conquista dello Scudetto di Cicloturismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *