16/17 aprile – resoconti gare
Dopo tanto peregrinare per l’Italia un settimana con impegno dietro l’angolo per l’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, con una nutrita pattuglia di ciclisti cilentani che ha infatti preso parte sabato 16 aprile alla prima edizione della cronoscalata Comune di Pellezzano. A comporre la spedizione Raffaele Barlotti, Kevin Borrelli, Cinzia Coppola, Massimo Gioia, Domenico Papaleo, Marco Sessa, Jack Stafford e Salvatore Venturiello, che si sono cimentati su un tracciato lungo circa tre chilometri e senza grosse difficoltà altimetriche. Una prova quindi breve e da lungo rapporto, che alla fine ha sorriso in particolare a Kevin Borrelli, giunto terzo nella propria categoria, ed a Cinzia Coppola, arrivata seconda assoluta nella competizione riservata alle donne. Buono nel complesso anche il risultato di squadra, col secondo posto finale nella graduatoria riservata ai team.
Chi invece non si stanca di girare l’Italia è Lorenzo Mastromartino, sempre caparbio nell’affrontare le prove più appetibili del calendario granfondistico nazionale. Il ciclista salernitano si è infatti schierato ai nastri di partenza della Gran Fondo di Firenze, riuscendo puntualmente a concludere il percorso più lungo ed impegnativo.
E sempre in tema di caparbietà, altra giornata a macinare chilometri l’ha trascorsa Silvana Federico, che ha raggiunto Amantea in Calabria per disputare la Randocalabriaextreme, prova sulla distanza di 200km, regolarmente portati a termine.
Lascia un commento